Un passato di verdure per i tuoi bimbi

Questo piatto è molto nutriente ma allo stesso tempo leggero. Viene rapidamente assorbito e migliora la digestione. Gli ingredienti del passato di verdure sono dotati di molte sostanze utili. Inoltre, le zuppe sono generalmente meno caloriche della maggior parte dei piatti. Le zuppe di verdure saporite sono necessarie per le persone che hanno a cuore la loro salute e quella dei propri bimbi. Infatti possiamo dire che sono incomparabili quando si tratta delle proprietà di questo piatto. Le zuppe di questo tipo hanno una consistenza delicata, quindi sono facilmente assorbite dal corpo dei nostri piccoli. Moltissime persone che preparano una zuppa di verdure ai propri piccoli utilizzano un passaverdura per rendere la verdura all’interno del piatto davvero molto piccola, quasi da non sentirla proprio. Dovete sapere che questo piatto è molto utile poiché le verdure contengono molte vitamine e microelementi di cui abbiamo bisogno. Il passato di verdure è l’ideale per coloro che preferiscono i piatti nativi nutrizionali.

Andiamo a vedere come preparare un buon passato di verdure che abbia tutti i nutrienti, ovviamente se volte vi potete aiutare nella preparazione con un passaverdura. Possiamo assicurare che ogni sorso di zuppa di verdure calda è davvero salutare è vi offre un’esperienza unica durante le fredde giornate invernali, ma non ci sta male neanche in estate. Questa ricetta utilizza una varietà di verdure e brodo vegetale per renderla più salutare e gustosa. Questa ricetta di passato di verdure per i bimbi è davvero molto semplice ma saporita allo stesso tempo non è solo facile da seguire ma anche personalizzabile per portare il tuo gusto preferito grazie alle verdure selezionate. Richiede l’utilizzo di verdure fresche per avere i migliori risultati, tuttavia, puoi anche usare quelli in scatola ma lo sconsigliamo. Per la preparazione prendi un passaverdura e cerca di passare la verdura fresca nel migliore dei modi.

Vediamo quali tipi di verdure occorrono per poter preparare il nostro piatto e quanto tempo ci occorre. Per il passato di verdure occorreranno per la preparazione 10 minuti, per la cottura 20 minuti. Gli ingredienti saranno: 2 cucchiai di cipolla tritata (o cipolla normale), 2 cucchiaini di aglio tritato, Carote tritate 1/3 di tazza, Cavolo verde tritato 1/3 di tazza, 1/3 tazza di chicchi di mais dolce, 1/3 tazza di fagioli francesi tritati, 1/4 cucchiaino di pepe nero macinato, 1/2 cucchiaio da tavola cucchiaio di aceto, 2 cucchiai di amido di mais (farina di mais bianca), 1/2 cucchiaio di burro o olio, due e mezzo di  tazze di acqua o di verdure, Sale a piacere. Come vedete gli ingredienti sono davvero basilari e grazie ad un passaverdura possiamo ottenere un ottimo composto. Con questo siamo giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento e che sia stato utile a rispondere alle vostre domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *