RICETTARIO BIMBY PER PRIMI PIATTI GUSTOSI

ricettario-bimby-per-primi-piatti

Ti piace cucinare ma hai poco tempo per farlo? Ami sperimentare ricette elaborate, ma non sei molto pratico ai fornelli e non hai voglia di sporcare la cucina? Non temere, con l’aiuto del Bimby non dovrai accontentarti di cibi semplici preparati velocemente. Il Bimby è un robot da cucina multiuso che ti permette di fare tante preparazioni diverse: mantecare, macinare, emulsionare, polverizzare, tritare, montare, grattugiare, impastare e cucinare. Con questo robot puoi trovare la giusta unione tra innovazione tecnologica e cucina tradizionale. Creare ricette varie e gustose non è mai stato così facile, soprattutto perché c’è chi può farlo al posto tuo, in tanti modi diversi e senza sporcare nulla.

Il Bimby ti permette di cucinare ad alte temperature fino a 8 ore, di riscaldare gli avanzi e persino di effettuare cotture sottovuoto e a vapore. Ma il funzionamento di questo eclettico robot da cucina non si esaurisce qui: hai infatti la possibilità di far lievitare i tuoi impasti all’interno del Varoma e di lasciar fermentare alimenti delicati come lo yogurt, grazie alla temperatura costante e al mantenimento del giusto livello di umidità. Anche solo bollire le uova diventa più semplice con l’aiuto del Bimby, perchè non devi impostare nemmeno il tempo di cottura. Non ti resta che consultare il ricettario Bimby per primi piatti per trovare tante idee gustose da presentare ai tuoi ospiti e scegliere come organizzare il tuo menù quotidiano.

Le funzioni del Bimby

Il Bimby è un elettrodomestico da cucina prodotto dalla Vorwerk, un’azienda tedesca che ha sviluppato fino ad oggi sette modelli di Bimby. Dal 2014 è stata aggiornata l’interfaccia utente del modello TM5 attraverso uno schermo tattile, con una memoria di archiviazione per le ricette e una capienza del boccale aumentata fino a 2,2, litri. Si possono inoltre consultare le ricette del Bimby direttamente dal display del robot, senza bisogno di libri di cucina o altri supporti. Vengono infatti visualizzati tutti i passaggi guidati per la preparazione dei piatti desiderati e gli ingredienti vengono suggeriti ad uno ad uno dal Bimby stesso, in modo da sapere ogni volta cosa inserire e quando, all’interno dell’apposito boccale. Il display consente di indicare il peso degli alimenti e di impostarne la temperatura, oltre che la velocità delle lame e i tempi di cottura. Ma non è finita qui, perché i suggerimenti del Bimby riguardano anche l’inserimento e la rimozione degli accessori, l’accensione del forno e addirittura la lavorazione dei vari ingredienti al di fuori del robot. Le funzioni di questo comodo elettrodomestico non si esauriscono qui, perché hai a disposizione anche la “funzione frigorifero” (detta anche “svuota-frigo”): a seconda degli alimenti contenuti nel frigo, infatti, il Bimby ti suggerirà le ricette disponibili nel ricettario, sfruttando ciò che hai al momento e diminuendo anche il rischio di sprecare cibo.

Ricettario Bimby: primi piatti

L’ultima novità del modello Bimby 2019, il TM6 con display a colori, è un aggiornamento che include due nuove funzionalità: le video-ricette guidate e gli streaming online. Le videoricette sono delle vere e proprie guide che ti suggeriscono ognuno dei passaggi indispensabili per creare le ricette disponibili nell’archivio Cookidoo. Non sono necessarie istruzioni audio, perché il display spiega tutto passo passo, dandoti la possibilità di riprodurre i video, di metterli in pausa e di interromperli quando vuoi. Mentre stai preparando una ricetta il video si ferma automaticamente al passaggio corrente fino a quando il Bimby non avrà terminato l’operazione richiesta. La seconda funzionalità del TM6 sono i video riprodotti in streaming online, che non occupano quindi spazio di archiviazione e non necessitano dell’installazione di una app o l’utilizzo di ulteriori dispositivi.

Puoi dare sfogo in modo facile e veloce alla tua creatività col Bimby, consultando il ricettario dedicato con oltre 28000 ricette, in cui c’è una grande varietà di idee per dare vita al tuo menù. Questa raccolta di piatti di ogni tipo (antipasti, primi, secondi, dolci e così via) ti consente di sperimentare nuovi utilizzi di alimenti che prima non avresti nemmeno preso in considerazione. I primi piatti, ad esempio, sono davvero numerosi, sia semplici che elaborati.

Il ricettario Bimby primi piatti è suddiviso in portate, da consultare e scegliere per comporre qualsiasi tipo di menù. Se sei interessato alla preparazione della portata principale hai davvero l’imbarazzo della scelta, perché oltre a poter scegliere fra tante varianti, sarà il Bimby a cucinare per te, quindi non dovrai sporcare nulla in cucina. Spesso per mancanza di tempo o per pigrizia nemmeno tentiamo di realizzare delle ricette sfiziose che ci incuriosiscono, ma adesso potrai farlo senza doverci pensare troppo. I primi piatti disponibili nel ricettario sono facili da realizzare e ci sono preparazioni che sarebbero state molto complesse senza l’aiuto del Bimby. Adesso invece potrai sperimentare di più e lasciare tuoi ospiti stupiti dalla varietà e dalla difficoltà dimostrate nel realizzare il tuo gustoso menù. Zuppe, risotti, paste con i condimenti più disparati renderanno i tuoi primi piatti indimenticabili.

0/5 (0 Reviews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *